Cartelle Bonifica Conca di Sora, dalla Regione massima disponibilità ad incontrare i sindaci per una soluzione


La Regione Lazio ha dato massima disponibilità ad incontrare gli amministratori locali al fine di mettere in campo una serie di azioni in accordo con i Comuni del territorio, in netta discontinuità con il commissariamento precedente, e soprattutto al fine di alleggerire le imposte importanti pagate dai cittadini, migliorando allo stesso tempo i servizi a loro offerti.

Mauro BUschini e Sara Battisti

L’impegno

Il confronto è stato avviato anche grazie alla disponibilità dei Consiglieri regionali Mauro Buschini, Sara Battisti e Loreto Marcelli, e del commissario del Consorzio di Bonifica Stefania Ruffo.L’attuale commissariamento del Consorzio Conca di Sora ha trovato una situazione debitoria complessa di milioni di euro, per la quale comunque sono in corso attività ed interventi di risoluzione.

La Regione Lazio è intervenuta con circa 500mila euro per la risoluzione del debito elettrico, oltre una serie di finanziamenti promossi  nel corso degli ultimi anni. Tra questi 200mila euro per lavori di messa in sicurezza dello sbarramento mobile sul fiume Liri in località Val Francesca.  

Loreto Marecelli


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares