A Scuola Internazionale la formazione passa anche tramite 18App

Scuola Internazionale, centro di formazione che è da anni punto di riferimento a Frosinone e Provincia per l’affiancamento scolastico e universitario, l’insegnamento delle lingue straniere e dell’Italiano agli stranieri, è da sempre in linea con tutte le opportunità di sostegno per i giovani che intendono sviluppare abilità e conoscenze per interfacciarsi al meglio con il mondo accademico e lavorativo.

L’opportunità

Proprio in questo senso, Scuola Internazionale è anche centro riconosciuto da 18App per il Bonus Cultura destinato ai 18enni, in particolare per i nati nel 2002 per questo anno, che possono scegliere di utilizzare il loro tesoretto di 500€ in corsi e servizi offerti dal centro.

L’intervento

“Siamo da sempre attenti ai progetti regionali, nazionali ed europei che possono sostenere il diritto allo studio dei più giovani, specialmente se queste misure e questi strumenti permettono anche a chi non potrebbe sostenere interamente il costo della formazione di poter partecipare a momenti unici di grande crescita umana e professionale” – affermano i responsabili di Scuola Internazionale – “Il Bonus diciottenni è una grande opportunità per offrire uno strumento in più per i giovani e le famiglie che vorrebbero puntare sulla formazione ma che, magari anche per il periodo che stiamo affrontando, non potrebbero sostenerne i costi. Scuola Internazionale permette, invece, di usare il proprio bonus per tutti i servizi offerti proprio per rispondere e sostenere sempre la formazione continua di tutti e in particolare dei più giovani”.

Negli ultimi anni, inoltre, l’Istituto ha accolto anche numerosi studenti stranieri dell’Accademia di Belle Arti e del Conservatorio di Musica di Frosinone, due realtà con cui sono attivi degli accordi di collaborazione: “Insegnare la Lingua Italiana significa trasmettere la nostra cultura anche attraverso attività esperienziali e l’enogastronomia, è un modo per consegnare agli studenti stranieri strumenti per una piena inclusione nella società. La nostra scuola è sede riconosciuta dall’Università per Stranieri di Perugia e da ESB – English Speaking Board, prestigioso ente certificatore di lingua inglese, per questo abbiamo ampliato l’offerta per i nostri Enti partner anche a corsi di lingua straniera”.

Per tutte le informazioni

La segreteria di Scuola Internazionale è a disposizione per tutte le informazioni e per aiutare i ragazzi nati nel 2002 che hanno bisogno di registrarsi alla piattaforma ministeriale e richiedere il proprio voucher digitale da spendere presso la struttura. Per contattare gli uffici si può scrivere a segreteriainternational@gmail.com o chiamare il numero +39 333 1905302.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares