Isola del Liri: interventi sul torrente Magnene con la Conca di Sora

Il consorzio ‘Conca di Sora’ già da una settimana sta eseguendo la periodica manutenzione ordinaria del torrente Magnene. Nello specifico quest’anno è la terza volta che vengono realizzate le operazioni di trinciatura.

Per quanto riguarda il tratto oggetto di lamentele, pur essendo quest’ultimo di competenza regionale, nei prossimi giorni sarà oggetto di manutenzione grazie a una sinergica azione congiunta del comune di Isola del Liri e del consorzio. Lo fa sapere il sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini, che intende ringraziare “la ‘Conca di Sora’ nella persona del direttore Aurelio Tagliaboschi e il commissario Stefania Ruffo, per il suo operato sempre puntuale e prezioso, soprattutto in un periodo delicato dal punto di vista meteorologico. Ribadisco – ha continuato Quadrini – l’importanza essenziale ed imprescindibile che Enti come questo rivestono per il territorio”.

Il sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini

Un ente da potenziare

“Ritengo, inoltre, che i consorzi di bonifica siano enti da potenziare, visto il ruolo strategico che rivestono per la salvaguardia idraulica e la gestione dei canali irrigui. Ho intrapreso già da tempo contatti con la Regione Lazio affinché il Consorzio di Sora venga valorizzato e potenziato per la risoluzione di tutte quelle problematiche di carattere idrogeologico che interessano l’intero territorio”.

magnene isola del liri
Un tratto del torrente Magnene in territorio di Isola del Liri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares