SERIE B – Il Frosinone espugna Venezia, decidono Novakovich e Szyminski

Il Frosinone trova il primo successo in campionato sbancando 0-2 il “Pier Luigi Penzo” di Venezia. Gara dai due volti per la squadra di Nesta che, dopo un primo tempo in cui ha subito il forcing dei padroni di casa, è riuscita a cambiare l’inerzia del match nella ripresa. Decisivi in tal senso gli ingressi di Zampano e Novakovich che hanno portato freschezza alla manovra ciociara. Proprio l’americano al minuto 58 ha sbloccato la sfida con un potente destro di controbalzo su assist di Rohdén. A chiudere i conti ci ha pensato Szyminski di testa al 71′ su cross dalla destra di Beghetto. Tre punti importanti per il “Leone” che aggancia al sesto posto a quota tre punti il Venezia e il Cittadella. Da registrare gli esordi di Curado in difesa e Parzyszek in attacco: buona prova per l’argentino che ha fornito una prestazione diligente, il polacco invece ha faticato nella prima frazione per poi fare posto a Novakovich al sesto minuto del secondo tempo.

IL TABELLINO

VENEZIA-FROSINONE 0-2 (0-0)

Venezia (4-3-1-2): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino (63′ Crnigoj), Taugourdeau (86′ Karlsson), Maleh; Aramu (72′ Di Mariano); Bocalon (63′ Forte), Capello (72′ Johnsen). A disp.: Pomini, Ferrarini, Molinaro, Vacca, Cremonesi, Marino, Bjarkason. Allenatore: P: Zanetti.

Frosinone (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Szyminski, Curado; Salvi (51′ Zampano), Maiello, Kastanos, Beghetto (88′ D’Elia); Rohdén; Parzyszek (51′ Novakovich), Ciano (68′ Dionisi). A disp.: Iacobucci, Marcianò, Ariaudo, Capuano, Tabanelli, Tribuzzi, Vitale, Ardemagni. All.: Nesta.

Arbitro: Alberto Santoro della sezione di Messina.

Marcatori: 58′ Novakovich, 71′ Szyminski.

Note: spettatori 500 circa. Ammoniti: Maleh, Modolo (V); Salvi (F). Recuperi: 2′ pt; 5′ st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares