Anagni, il Presidente dell’Asi De Angelis e l’assessore regionale Orneli hanno inaugurato l’asse viario in località Selciatella

Alla presenza del Presidente del Consorzio industriale Asi Frosinone, Francesco De Angelis, dell’assessore regionale alle Attività Produttive, Paolo Orneli e del Prefetto di Frosinone, Ignazio Portelli è stato inaugurato l’Asse viario, Loc. Selciatella, sito nell’area industriale di Anagni. Presenti il Presidente del Consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini, la consigliera regionale Sara Battisti, il capo di gabinetto della Regione Albino Ruberti, il Presidente della Provincia Antonio Pompeo, numerosi sindaci, amministratori, aziende, sindacati e associazioni di categoria.

Gli interventi, per i quali sono stati stanziati circa 900mila euro tra contributi della Regione Lazio e fondi del Consorzio Asi, hanno riguardato la “Manutenzione straordinaria – Asse di collegamento Sp Morolense e la Sc. Località Paduni – Selciatella nel Comune di Anagni.

Gli interventi

“Un impegno mantenuto – ha spiegato il Presidente De Angelis – per una risposta concreta alle giuste esigenze delle imprese e dei lavoratori e del territorio. La sistemazione, in maniera definitiva, di questo tratto di strada così importante per l’area industriale di Anagni renderà il traffico più agevole e, soprattutto, garantirà una maggiore sicurezza a chi percorre questa arteria. Un intervento infrastrutturale molto utile per restituire competitività alle nostre aziende: qui si concentrano eccellenze nei settori chimico farmaceutico, dell’aerospazio e della logistica che attendevano un miglioramento dei servizi”!.

“Procederemo subito con nuove opere su tutta l’area di competenza del Consorzio ASI: sono pronti 13 milioni, frutto di un accordo di programma sottoscritto dal consorzio con Astral e la Regione Lazio, per la realizzazione di infrastrutture, viabilità, rotatorie e per migliorare i servizi e la bellezza delle aree industriali. Per il nucleo industriale di Anagni – prosegue – sono previsti altri due interventi: il completamento dell’intero tratto viario della Selciatella con 1,5 milioni e la manutenzione di tutte le strade secondarie con circa 800mila euro. Le infrastrutture viarie di Anagni saranno tutte completate, un messaggio davvero importante alle imprese. Ringrazio il Presidente Zingaretti, l’assessore Paolo Orneli, il sindaco di Anagni per la positiva e fattiva collaborazione, le associazioni di categoria e i sindacati. Un grande lavoro di squadra – conclude – per questa area industriale strategica per lo sviluppo del nostro territorio”.

“Anagni – ha dichiarato l’Assessore regionale Orneli – rappresenta una delle eccellenze produttive della nostra regione, qui sono insediate tante imprese, anche multinazionali in diversi settori innovativi della nostra economia. Stiamo mantenendo l’impegno che avevamo preso con le imprese per migliorare la viabilità dell’area di Anagni e di tutta la provincia di Frosinone. Ora la grande sfida della ricostruzione di un nuovo modello di sviluppo per il territorio, che passerà da quattro parole d’ordine: semplificazione, sostenibilità, innovazione e capacità di tornare ad attrarre investimenti produttivi in grado di creare nuovo lavoro per questo territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares