Lavoro, Ciacciarelli: “Dalla Regione oltre alle parole servono i fatti”.

“Il governo regionale dice di voler puntare sulle politiche attive del lavoro… Bene, direi finalmente, sono due anni e mezzo che sto chiedendo alla Giunta Zingaretti di muoversi in tal senso”. Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli (Lega)

L’intervento

Apprezzo dunque la volontà posta in essere dall’amministrazione regionale ma dalle parole si passi ai fatti con celerità. Sono anni che chiedo a Zingaretti di convocare un tavolo con i vertici FCA e le parti sociali, per condividere un piano di interventi volti a salvaguardare l’occupazione. Parlo di FCA perché Cassino Plant è lo stabilimento più importante del basso Lazio, ma, naturalmente gli interventi vanno estesi a tutte le aziende che operano nel Lazio e danno lavoro a tanti cittadini”.

“A causa dell’emergenza Coronavirus, infatti,  le aziende continuano inevitabilmente a fare ricorso agli ammortizzatori sociali come strumento di contenimento dei costi e di gestione delle attività produttive e dei servizi. Sono circa 600mila i lavoratori subordinati che nel Lazio sono stati sospesi con causale Covid. La Regione deve dimostrare di essere sul pezzo, e di saper affrontare i cambiamenti in atto, tutelando l’occupazione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares