Frosinone, Palladino: tariffe salate per il nuovo parcheggio allo Scalo

Siamo sempre favorevoli alla costruzione di opere che siano un servizio utile ai cittadini a condizione che siano sempre vantaggiose e non siano penalizzanti”. Lo evidenzia Andrea Palladino, segretario del circolo PD di Frosinone.

“Hanno inaugurato il nuovo parcheggio allo Scalo (ex Cotral) con grande pomposità e con promesse di procedere alla riqualificazione dell’intero quartiere. Le argomentazioni riportate per giustificare il costo del parcheggio (5,60 euro al giorno) ci lasciano allibiti. I viaggiatori, come vengono definiti, sono in gran parte, se non del tutto, “pendolari”, lavoratori e studenti, che certamente non potrebbero usufruire di un parcheggio che gli verrebbe a costare circa 30 euro a settimana, 120 euro al mese e circa 1500 all’anno. Forse non si sono fatti questi calcoli, presi dal vortice della propaganda spicciola e a effetto”.

“E non può che provocare ilarità quando si dimentica di dire che a Roma, a Piazza Cinquecento i “pendolari” ci arrivano con il treno e non con l’auto e chi usufruisce di quel parcheggio spesso è stazionato provvisoriamente e non per dieci ore come avviene per i pendolari nel parcheggio di Frosinone”.

Questa amministrazione non si documenta e non tiene in considerazione che in altre località, dove il pendolarismo è forte siano state adottate altre misure per agevolare i pendolari”.

“Parliamo del comune di Colonna che per favorire i “pendolari” dal 1 ottobre 2020 ha fissato per il parcheggio a 30 euro il costo di un abbonamento mensile. Inoltre esso è gratuito per i residenti con abbonamento treno”. Il comune di Valmontone applica una tariffa agevolata con un abbonamento mensile di euro 20,00″.

“Sono esempi che raccomandiamo alla giunta di seguire per evitare di fare scivoloni amministrativi e cosa ancora più importante non danneggiare i cittadini” .

“Suggeriamo quindi, poiché sembrano sempre molto distratti e lontani dai problemi reali della vita dei cittadini, di rivedere le modalità di pagamento delle tariffe del parcheggio, con facilitazioni e riduzioni del costo giornaliero e degli abbonamenti mensili”.

“Un servizio ai cittadini non deve essere un aggravio per le loro finanze, ma deve mirare ad agevolarli nel modo migliore”

“Su questo tema il PD intende avviare una sua iniziativa consiliare per impedire questi danni amministrativi e sostenere gli interessi dei cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares